Interventi Veloci, Efficaci e di Qualità

Risorse per la gestione dai danni di alluvione

L'innovazione contro gli eventi alluvionali

Un sistema di approccio integrato contro i danni alluvionali

La gestione di eventi alluvionali deve essere strutturata secondo un processo chiaro e risorse preparate sia sul campo che in ufficio. Il nostro sistema di gestione sincronizzato con i vari attori del processo è capace di geolocalizzare gli eventi, permettendo di intervenire rapidamente e registrare tutte le informazioni necessarie.
La pianificazione delle diverse fasi in base ai volumi e alla gravità dell’evento è fondamentale.
Gli assicurati ricevono assistenza già poche ore dopo l’evento alluvionale, grazie al nostro Call Center dedicato e al Back Office specificatamente addestrato per gestirlo garantendo la massima efficacia e tempestività.
L’assicurazione sarà gestita molto rapidamente sia tramite messaggi che tramite un costante supporto telefonico. Il nostro responsabile delle operazioni verificherà con il perito assicurativo il tipo di interventi da realizzare.

Organizzazione e gestione delle risorse per gli interventi post-alluvione

GRADO 1

L’acqua è arrivata sotto le porte. In questo caso, se il livello rimane così basso, anche se l’interno è interessato, la situazione dovrebbe essere gestibile senza grandi problemi. L’acqua non dovrebbe aver danneggiato nessuna delle parti meccaniche ed elettriche. Il veicolo può spostarsi autonomamente al Centro di ispezione e riparazione per verificare tutti gli elementi.

GRADO 2

L’acqua ha raggiunto il volante e sotto il cruscotto. In questo caso, il veicolo non può essere acceso. Controllare se l’acqua è entrata nel tubo di aspirazione dell’aria, verificare le candele e l’olio del motore. Il veicolo ha probabilmente subito danni elettrici, danni interni e forse danni al motore. Possibilità di riparazione. Da rimuovere con un carro attrezzi per evitare ulteriori danni.

GRADO 3

L’acqua ha raggiunto i finestrini e le porte. In questo caso, probabilmente ci saranno danni meccanici ed elettrici significativi che comporteranno un alto costo di riparazione. Potrebbe anche essere necessario sostituire parti interne come sedili, tappeti, rivestimenti delle porte, ecc. È necessario un intervento rapido e il veicolo non deve essere mosso, aspettare il carro attrezzi. Tempi di riparazione molto lunghi, specialmente per veicoli importati. In questi casi, si considera lo smantellamento/demolizione.